Negli ospedali, nelle cliniche e nelle strutture sanitarie, l'impiego dei gas medicinali (ossigeno, protossido d'azoto, aria, biossido di carbonio) ha una grande importanza in tutte le fasi e in tutti i reparti: dalle degenze semplici, ai pronto soccorso, dalle terapie intensive alle sale operatorie.
Negli anni le normative del settore sono divenute sempre più stringenti e hanno portato al riconoscimento degli impianti di distribuzione gas medicinali come Dispositivi Medici. Ad oggi le norme del settore richiedono che l'installazione e la manutenzione di impianti di distribuzione dei gas medicinali siano effettuate solo da società aventi requisiti e certificazioni specifiche.
La Montagnoli è in possesso dei requisiti necessari ed in particolare:
Forte inoltre della propria esperienza nel settore la nostra società copre l'intero processo produttivo a partire dalla progettazione fino al collaudo e rilascio della marcatura CE del Dispositivo Medico.
Tutti gli impianti fabbricati dalla Montagnoli soddisfano i requisiti di sicurezza previsti dalla Direttiva 93/42/CEE e rispondono alle specifiche tecniche imposte dalle norme di riferimento nazioniali ed internazionali.
IMPIANTI DISTRIBUZIONE GAS TECNICI, GAS PURI ED ALIMENTARI.
Oltre all'impiantistica medicale Montagnoli è specializzato nella realizzazione di impianti di distribuzione gas per tutti i settori industriali e alimentari.
Siamo in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza:
Impianti distribuzione gas puri in laboratori e centri ricerca: linee gas, centrali, pompe del vuoto e compressori d'aria.
Impianti per la distribuzione di gas in aziende alimentari: impianti per atmosfere protette, impianti per confezionamento, impianti per spillatura.
Impianti per saldatura ossiacetilenica e saldatura MIG / MAG: centrali, linee, box bombole, punti presa e postazioni di utilizzo, sensori e centraline per controllo perdite.